Il risparmio energetico è un argomento molto sentito, soprattutto in questi ultimi anni. L’utilizzo di fonti rinnovabili permette di ridurre il consumo di energia e le spese di riscaldamento e condizionamento.

I nostri tecnici altamente specializzati sono in grado di installare impianti geotermici, che regolano la temperatura dell’edificio sfruttando quella dell’ambiente esterno. Questo impianto sostituisce i tre sistemi tradizionalmente utilizzati quali: la caldaia per il riscaldamento, il boiler per la fornitura di acqua calda ed i condizionatori per la climatizzazione estiva.

Forniamo anche impianti termici che sfruttano i raggi del sole, tramite pannelli solari, per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda.

Realizziamo inoltre pompe di calore, ovvero macchina in grado di trasferire l’energia gratuita presente nelle sorgenti esterne (acqua, aria e suolo) agli impianti per il riscaldamento e la produzione di acqua calda.

Un altro impianto che mettiamo a disposizione per il risparmio energetico è l’impianto a pannelli radianti, per edifici industriali, pubblici e civili. Questa apparecchiatura è composta da più sistemi applicabili a parete, a soffitto e a pavimento che riscaldano uniformemente l’ambiente in modo efficace, silenzioso e a basso consumo energetico.

CONTATTACI